Dolo, più di 6000 al via per la family run

DOLO. Un fiume di colori, sorrisi ed emozioni ha fatto breccia nella foschia questa mattina a Dolo. Questa è la magia della 12' edizione della “Ali Family Run della Riviera del Brenta” corsa podistica non competitiva collegata alla Venicemarathon che si è svolta nella zona degli impianti sportivi di Dolo.
Oltre 6 mila, record assoluto della manifestazione, le persone che hanno partecipato a questa festa dello sport e della solidarietà. Per la maggior parte erano studenti delle scuole elementari, medie e superiori della Riviera e del Miranese accompagnati da insegnanti.
Non sono mancati però genitori, nonni e qualche “amico” a quattro zampe. Alla corsa erano presenti anche i ragazzi dell'associazione “Famiglie e Abilità” e il gruppo missionario diocesano di Padova che ha corso per aiutare una scuola in Etiopia. I primi studenti si sono presentanti già prima delle 9 davanti allo stadio comunale “Walter Martire” che per l'occasione si è trasformato in un grande expo con la presenza di ben 39 associazioni sportive e solidaristiche che hanno allestito dei gazebo per promuovere la loro attività
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia