Dolo, batte sul guardrail, auto infilzata

DOLO. Perde il controllo dell’auto sulla bretella che da Fiesso porta a Pianiga: un 39 enne del posto finisce con la macchina addosso a un guardrail che trafigge il mezzo come una lancia.
Il conducente dell’auto, una Opel Corsa, ora versa in serie condizioni all’ospedale di Dolo, ma poteva andare decisamente peggio.
Il fatto è capitato domenica pomeriggio verso le 14,30 quando il 39enne stava transitando con la sua vettura a velocità sostenuta, lungo via Borsellino. L’uomo è sbandato ed è finito fuori strada. L’urto con il guardrail è stato molto violento. Ma la lamiera è penetrata all’interno dell’abitacolo trapassando l’auto come una lancia. Entrando cioè dalla parte anteriore e uscendo dalla posteriore. Il 39 enne però è riuscito ad uscire dal mezzo da solo e a chiamare in aiuto con il cellulare pure i genitori.
I primi soccorritori hanno fatto attenzione che l’uomo non perdesse conoscenza. È stato attivato l’elisoccorso dall’ospedale di Padova, ma poi l’elicottero è stato fatto rientrare. Ora l’uomo resterà ricoverato a lungo per i tanti traumi subìti, ma non corre pericolo di vita. Quello che è successo desta però molti interrogativi sulla tenuta del guard rail che da elemento di sicurezza si è trasformato in pericolo mortale.
Un incidente con una dinamica simile lo scorso agosto era costato la vita a due ragazzi della Riviera del Brenta di ritorno da una notte a Jesolo.(a.ab.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia