Dodici bengalesi stipati in un miniappartamento

JESOLO. Sovraffollamento nelle abitazioni, controlli della polizia locale insieme alla polizia di stato. Durante un sopralluogo in via Volta 58 gli agenti hanno trovato un appartamento di 68,50...

JESOLO. Sovraffollamento nelle abitazioni, controlli della polizia locale insieme alla polizia di stato. Durante un sopralluogo in via Volta 58 gli agenti hanno trovato un appartamento di 68,50 metri quadrati abitato da 12 extracomunitari di nazionalità bengalese. A uno di questi, clandestino, è stato notificato il decreto di espulsione per abbandonare il territorio nazionale entro 15 giorni. In base alla normativa vigente l’appartamenti può essere abitato da quattro persone, più, ma solo per breve tempo, da una quinta, per cui sono scattate le sanzioni previste dal regolamento di polizia urbana che sanziona il sovraffollamento con una multa di 450 euro, più una diffida a sgomberare entro tre giorni l’immobile dalle persone eccedenti.

Gli agenti hanno effettuato anche due fotosegnalazioni di soggetti non in regola con i permessi per l’ingresso e la dimora nel territorio nazionale, quindi cinque sequestri di materiale contraffatto con relativa segnalazione all’autorità giudiziaria per un totale di 364 pezzi tra borse, portafogli, cinture, capi di abbigliamento e altra merce varia delle più prestigiose marche. Sono infine stati elevati altri 16 verbali con contestuale sequestro per un totale di 2.056 pezzi. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia