Diventano cinque le liste per la Pilla
SAN DONÀ. Conferma ufficiale della nuova lista per la candidata Francesca Pilla: si chiamerà “lista civica Uniti per Cambiare con Pilla Sindaco”. A fondarla, i fedelissimi di Pilla, vale a dire Alberto Zorzenoni e l’avvocato Giuseppe Muzzupappa che sono sempre stati vicini a lei anche quando la sua candidatura era stata ritirata dalla Lega alla ricerca di un candidato unitario nel centrodestra.
Cinque liste. È la quinta lista a sostegno perché è stata confermata anche la lista Autonomia Subito, assieme a Noi con l’Italia e il Popolo della Famiglia, tre realtà che si sono unite in questa corsa elettorale formando quella lista che avrebbe dovuto recare anche il nome di Luca Zaia, poi non concesso come avvenuto invece a Treviso e Vicenza. Il vice governatore Gianluca Forcolin, ha detto che comunque la lista si ispira a Zaia e al tema dell’autonomia e il presidente del Veneto è stato invitato a presentarla a San Donà. Ora si attende la lista del sindaco, quindi quella di Francesca Pilla, entro sabato alle 12, termine ultimo per tutte le presentazioni delle liste. A queste tre si aggiungono poi la lista della Lega, che ha visto l’ingresso anche di Costante Marigonda e Carla Midena tra i candidati, e poi Fratelli d’Italia. Cinque liste per una grande coalizione che punta al ballottaggio primeggiando nel centrodestra spaccato.
Oliviero Leo. Il generale Leo ha fatto il pieno di candidati e liste. La coalizione chiude con quattro liste, 250 firme per ognuna raccolte. Tra oggi e domani saranno depositate in Comune. Ci sono dunque Forza Italia, lista Zaccariotto, lista Madeyski e lista civica Leo Sindaco: «Siamo pronti e agguerriti, determinati a vincere per la città e la svolta». Leo ha ricevuto anche il sostegno del presidente di Apindustria mandamentale, Adriano Peretti, che ha rinunciato al mandato per correre in lista con Leo dopo che era stato uno dei primi candidati sindaci a cercare di riunire il centrodestra. E anche Simone Cereser, che sarà nella lista Zaccariotto, appoggiato dal Movimento Popolare Veneto arrivato a San Donà per la presentazione ufficiale.
Centrosinistra. Il sindaco uscente, Andrea Cereser, continua la sua campagna elettorale senza attacchi personali, con moderazione ed evitando le polemiche. Con lui ci sono il Pd, Città Insieme, la Frazione e la lista Andrea Cereser Sindaco. Una squadra compatta che vuole consolidare il lavoro svolto in questo mandato puntando molto sui giovani.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia