Dimentica la borsa per la palestra: scatta l'allarme bomba
VENEZIA. Quaranta minuti di tensione sabato pomeriggio attorno alle 16.30 per un allarme in calle dei Botteri, nel sestiere di San Polo, dove è stata rinvenuta una borsa abbandonata. Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono arrivati i poliziotti assieme ai vigili del fuoco e poi agli artificieri della Questura. Le verifiche degli artificieri hanno permesso di verificare che la borsa non conteneva alcun ordigno pronto ad esplodere, bensì abiti ginnici forse dimenticati da qualcuno. Alla fine il borsone è stato aperto con uno speciale getto d'acqua e ha rivelato il contenuto del tutto innocuo.
Ma in questi giorni di allarme terrorismo in tutta Europa e dopo la paura per l'allarme a palazzo Ducale, basta un niente per far scattare l'allarme. Anche un borsone abbandonato può rappresentare un pericolo. Ma anche stavolta il pronto intervento delle forze dell'ordine ha subito verificato il falso allarme.
E Venezia è tornata alla tranquillità del sabato prima di Pasqua, in una città invasa con il tutto esaurito negli alberghi, ma anche con rigidi protocolli di sicurezza, per garantire una festività all'insegna della sicurezza, con più agenti in città.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia