Difendersi dal caldo e dai truffatori, ballando il liscio in città

Martedì al Palaplip torna “Ocio che si balla!”, primo di tre appuntamenti estivi alla Plip di Carpenedo per gli anziani che restano in città

MESTRE. Nuovo appuntamento con “Ocio che si balla!” martedì prossimo, 26 luglio,  al PalaPlip di Carpenedo, dalle ore 15 alle 18. Il pomeriggio di musica e informazione sarà anche un’occasione di sollievo per gli anziani della città grazie all’aria condizionata di cui dispone la grande sala dell’ex centrale del latte. Durante il pomeriggio danzante, accompagnato dalle note di Enzo “one man one band” continueranno ad essere fornite informazioni utili per non essere vittima di truffe e furti che, nel corso di questa estate, hanno purtroppo ancora preso di mira alcuni anziani residenti in terraferma.

Il logo del progetto "Ocio ciò"
Il logo del progetto "Ocio ciò"

I partecipanti verranno invitati a tenere alta l’attenzione nei confronti di sconosciuti che si presentano alla porta di casa per i motivi più svariati (da fantomatici “controlli” non richiesti o per “verificare” le bollette del gas, della luce o dei rifiuti): il consiglio in questi casi è di lasciare sempre queste persone fuori dalla porta e di chiamare il 113 o il 112 per chiedere un intervento delle Forze dell’ordine.

Truffe ad anziani del Veneto, arrestati due falsi avvocati

festa nonni a carpenedo festa nonni a carpenedo
festa nonni a carpenedo festa nonni a carpenedo

Altri appuntamenti martedì 9 agosto e martedì 23 agosto. Il progetto “Ocio Ciò”  Città e Sicurezza! è promosso dall’Unità operativa Attivazione Risorse – Progetti per una Città sicura Servizio Osservatorio Politiche di Welfare della Direzione Politiche sociali, partecipative e dell’accoglienza del Comune di Venezia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia