Diciannovenne investito sulle strisce pedonali

Quarto. Il ragazzo è volato sull’asfalto e ha riportato un grave trauma commotivo Denunciato per lesioni stradali gravissime il 23enne che guidava un’Alfa 147
QUARTO D’ALTINO. Investe un pedone sulle strisce, denunciato per lesioni personali stradali gravissime C.L. di 23 anni, residente a Quarto d’Altino. Intorno alle 21 di giovedì era alla guida della sua auto, un’Alfa 147, e stava percorrendo via Resistenza poco distante dal centro.


Dai primi rilievi effettuati dai carabinieri risulta che stesse guidando a velocità piuttosto sostenuta. All’altezza dell’incrocio con via Armostrong, ha travolto V.A. di 19 anni, residente poco distante, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali che risultano regolarmente segnalate. L’uomo alla guida dell’auto praticamente non lo ha visto e non è pertanto riuscito o ha accennato ad evitarlo. Si è avvertito un tonfo, poi un grido. Una scena impressionante per i primi soccorritori che hanno immediatamente chiamato il 118 vedendo le condizioni in cui si trovava il pedone ormai primo di coscienza. Tutti hanno inizialmente pensato al peggio, all’ennesima tragedia consumata sulla strada, ma fortunatamente il pedone era ancora vivo.


Il 19enne è infatti balzato in aria e ripiombato sull’asfalto in gravissime condizioni dopo l’urto con il veicolo lanciato a gran velocità su via Resistenza. I soccorsi sono giunti poco dopo la chiamata. Il ferito è stato trasportato d’urgenza in autolettiga per aver accusato un grave trauma commotivo quindi ricoverato all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Le sue condizioni sono molto serie e i sanitari si sono riservati la prognosi. È sotto stretta osservazione e sottoposto a vari esami prima di poterlo dichiarare fuori pericolo. Sono ora in corso esami tossicologici sul conducente dell’auto, operaio, incensurato, residente nella zona, allo scopo di accertare se avesse assunto sostanze e quindi fosse alterato e confuso alla guida, circostanza che aggraverebbe la sua situazione. Dai primi esami invece non risulta abbia bevuto sostanze alcoliche. Gli esami tossicologici saranno effettuati all’ospedale di San Donà. In via Resistenza sono intervenuti i carabinieri della stazione di Meolo che dipende dalla compagnia di San Donà e ha competenza anche sul territorio di Quarto d’Altino. Per il guidatore 23enne è scattato immediatamente il ritiro della patente, quindi il sequestro dell’auto, mentre è stato denunciato a piede libero per lesioni personali stradali gravissime ai sensi dell’articolo 590 Bis del codice penale.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia