Derubano anziana all’Ipercoop

Tre donne sono state arrestate dai carabinieri e condannate

Tre nomadi sono state arrestate per furto aggravato in concorso. Erano state sorprese a rubavare all’Ipercoop. Sono Adriana Levacovic di 46 anni, Valentina Levacovic di 19, residente a Viareggio e Morena Braidich di 35, residente a Lignano. Hanno avvicinato un’ultraottantenne che faceva la spesa. Mentre due erano impegnate a distrarla, la complice ha ghermito il portamonete che l’anziana aveva all’interno della borsa sul carrello. Tutta la scena è stata però ripresa dalle telecamere del sistema di sorveglianza dove un addetto alla sicurezza ha osservato e allertato il 112.

I carabinieri hanno preso in consegna le tre donne, in precedenza bloccate alle casse, che hanno consegnato la refurtiva e confessato. Accertato che tutte e tre erano complici dello stesso reato sono state arrestate. L’autorità giudiziaria ha disposto la detenzione nelle camere di sicurezza della compagnia in attesa del processo per direttissima.

Valentina Levacovic è stata condannata a un anno e 6 mesi e 200 euro di multa oltre il divieto di dimora nella provincia di Venezia. Per le altre due, 7 mesi di reclusione e 150 euro di multa con sospensione condizionale della pena per tutte. Avviate le pratiche per la richiesta della misura del foglio di via obbligatorio dal comune di San Donà già notificato.

Un altro furto sventato al Centro Piave grazie alla collaborazione tra i carabinieri e gli addetti alla sicurezza. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia