Deposito del circo Orfei in fiamme

La struttura usata come ricovero e addestramento dei cani
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI PIAVE - INCENDO AL DEPOSITO DEL CIRCO DI MOIRA ORFEI
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI PIAVE - INCENDO AL DEPOSITO DEL CIRCO DI MOIRA ORFEI
SAN DONÀ. Incendio in via Tessere ieri nel primo pomeriggio, verso le 14. A prendere fuoco un magazzino vicino a Villa Electra, la struttura per il ricovero e addestramento dei cani, nella frazione a una manciata di chilometri da San Donà. Nel magazzino-deposito si trovavano alcuni materiali e oggetti vecchi che appartenevano al circo Orfei e che sono stati ammassati alle spalle di Villa Electra in una zona che fa parte della stessa area.


Sembra che per autocombustione abbiano preso improvvisamente fuoco questi oggetti ammassati e, complice il caldo torrido, abbiano alimentato una densa colonna di fumo che si vedeva a lunga distanza che ha destato una certa apprensione tra i residenti che hanno pensato al peggio.


I proprietari si sono subito preoccupati e hanno dato l’allarme, quindi chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti insieme ai carabinieri di San Donà per tutti gli accertamenti sul posto. Il fuoco è stato subito spento e così i danni sono stati limitati a questa area di ricovero materiali e attrezzi adibita a magazzino.


I pompieri sandonatesi hanno dunque effettuato tutti gli accertamenti e le perizie, una volta spento le fiamme, ma fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze e tutto si è risolto in breve tempo, anche se la paura è stata tanta.
(g. ca.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia