Delrio appoggia Cereser Forza Italia chiama Silvio

Elezioni a San Donà. Oggi l’ex ministro delle Infrastrutture al Caffè Letterario Pilla (Lega) presenta con Forcolin il progetto della nuova viabilità della città  
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI PIAVE - MUNICIPIO IN ROSA PER LA GIORNATA DELLE DONNE OPERATE AL SENO
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI PIAVE - MUNICIPIO IN ROSA PER LA GIORNATA DELLE DONNE OPERATE AL SENO

SAN DONÀ. Elezioni comunali, inizia il giro dei big a sostegno dei vari candidati sindaci. Si vota il 10 giugno e la stessa notte inizierà lo spoglio. Oggi alle 17.30 al Caffè Letterario il Partito Democratico fa incontrare i sandonatesi con l’ormai ex ministro alle Infrastrutture e trasporti Graziano Delrio, a sostegno del candidato sindaco Andrea Cereser. Forza Italia risponde con un invito a Silvio Berlusconi che potrebbe arrivare in riva al Piave, se andrà anche a Vicenza, per lanciare la candidatura di Oliviero Leo. La coordinatrice di FI Lucia Camata ha scritto innumerevoli lettere a Berlusconi, sempre in contatto con Brunetta, per convincerlo a fare un salto a San Donà nella cornice di una giornata che passerebbe alla storia.

Sabato sera saranno a San Donà anche l’europarlamentare Elisabetta Gardini e il senatore Andrea Causin, che sono in lista con Forza Italia. Intanto, la coalizione, con la lista Zaccariotto e la lista Madeyski, quindi la civica Leo Sindaco, stanno organizzando una grande festa cittadina con tremila cannoli siciliani e pasticciotti leccesi a Villa De Faveri, programmata per l’8 giugno con l’esibizione canora di Leo e altri ospiti.

Oggi la Lega Nord e la candidata Francesca Pilla presentano invece il nuovo progetto di viabilità per San Donà. «L’attuale viabilità è diventata insostenibile per i sandonatesi», dice Pilla, «oggi, più che mai prima d’ora, serve a San Donà un efficiente ed efficace piano della viabilità che possa far scorrere il traffico, diminuire l’inquinamento e migliorare la vita ai cittadini».

Appuntamento alle 12 nella sede elettorale di Francesca Pilla per la presentazione del progetto assieme al segretario di sezione Alberto Schibuola, l’imprenditore e referente del gruppo viabilità Alberto Buran, la candidata a sindaco, il vicepresidente della Regione Gianluca Forcolin e tutta la coalizione. E continua anche la corsa del Movimento 5 Stelle con il candidato Angelo Parrotta, che sta organizzando incontri e gazebo, assieme a tutta la lista che è stata la prima a essere presentata ufficialmente. Leu, Liberi e Uguali, con il candidato sindaco Francesco Maino ha organizzato per domani alle 19 in piazza Indipendenza un incontro c ai giardini Agorà con l’eurodeputato Flavio Zanonato e il candidato Maino. Martedì 29 verrà invece Nicola Fratojanni alle 19, sempre ai giardini Agorà dietro piazza Indipendenza, sarà l’ospite di un secondo incontro con il candidato. Il 29 maggio, inoltre, le categorie dei commercianti e artigiani organizzeranno un incontro tra i cinque candidati sindaci in lizza uno di fronte all’altro al centro culturale da Vinci alle 20.30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia