Delfino ferito si arena e muore sulla spiaggia di Punta Sabbioni
L'esemplare presenta segni dovuti a un'elica o una rete. Gli operatori turistici: "Toglietelo"
Il delfino spiaggiato a Punta Sabbioni e uno degli esemplari avvistati davanti al Cavallino
PUNTA SABBIONI. Spiaggiato un delfino sull'arenile di Punta Sabbioni. Il tursiope si è arenato da quasi una settimana sul tratto di spiaggia fra il camping Marina di Venezia e il faro Pagoda.
Gli operatori turistici chiedono che la spiaggia sia liberata dell'animale morto in vista del weekend lungo di Pasqua quando l'arenile pullulerà di turisti pendolari. "La segnalazione della presenza della salma abbandonata era partita giorni fa da parte dei residenti che frequentano la spiaggia" racconta un operatore turistico "oltre alle misure igieniche da adottare in questi casi, è importante ripulire la spiaggia per non dare un'immagine di degrado della località turistica. Non esistono solamente i turisti stranieri provenienti dai paesi di lingua tedesca. Questa spiaggia per le sue caratteristiche di ampiezza attrae tantissime persone in questo periodo".
Delfini sono stati avvistati spesso nella zona della bocca di porto, anche numerosi. Questa volta un esemplare è rimasto ferito forse a causa di un'elica oppure per una rete, terminando i suoi giorni arenandosi sulla bionda spiaggia di Punta Sabbioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video