Del Piero, primo giorno a Jesolo: «Ho nostalgia dell’Italia, è casa mia»
JESOLO. Jesolo ha accolto calorosamente il ritorno di Alessandro Del Piero in Italia. L’attaccante è arrivato ieri sera all’aeroporto di Venezia con la sua attuale squadra, il Sydney Fc e ad attenderlo c’era come immaginabile un nutrito gruppo di suoi ammiratori, tra i quali naturalmente molti tifosi della Juventus. A Jesolo, Del Piero e ’Blues’ effettueranno, fino al 22 agosto, tutta la preparazione in vista del campionato di Serie A australiano.
In programma un sabato di riposo per riprendersi dal jet-lag e poi una domenica con i primi appuntamenti pubblici: in piazza Milano, alle 21, la presentazione ufficiale di tutta la squadra. «Ho molta nostalgia per l’Italia, questa è la mia casa, qui ho giocato tutta la mia vita, per cui son felice di affrontare questa avventura con la mia nuova squadra», queste le prime parole di Del Piero all’arrivo in Italia, rilasciate ai microfoni Sky.
La squadra si allenerà allo stadio «Picchi» dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 17.30 alle 19.30. Qui saranno disputate le seguenti amichevoli: 8 agosto contro la Primavera Udinese, 14 agosto contro la Primavera Cittadella, 13 agosto contro il Vicenza, 17 agosto contro il Venezia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia