Del Piero commenta Italia-Inghilterra
JESOLO. Stasera sarà “MondiAlex” insieme ad Alessandro Del Piero. Piazza Mazzini ospita l’ex numero dieci della Juventus che, per la sua prima da opinionista tecnico per Sky, commenterà l’Italia all’esordio al Mondiale in Brasile contro l’Inghilterra. È partita ieri con la conferenza stampa in municipio l’operazione “stessa spiaggia stesso mare” che ha visto il ritorno a Jesolo di Alessandro Del Piero, dopo il boom incredibile di successo dell’anno scorso quando l’Alex Nazionale era in ritiro nel litorale con il Sidney.
Del Piero si è presentato nella sala consiliare verso le 15, insieme al fratello Stefano, più grande di lui di nove anni, che cura, diciamo così la sua immagine davanti a telecamere e microfoni. Pinturicchio è apparso abbastanza stanco in volto per via della lunga notte passata tra gli studi di Sky a Milano e in volo, per tornare prima a casa a Torino, e imbarcarsi in aereo la mattina successiva in direzione Tessera e quindi Jesolo. Ad aspettarlo a Jesolo, oltre ad Andrea Vidotti di Ideeuropee, c’erano il suo amico Matteo Rizzante, e il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, entrambi tifosissimi della Juventus.
E con un passato da attaccanti quando giocavano a pallone nelle loro squadre, Zoggia nella sua squadra iscritta ai tornei dei bar, Rizzante nel Lido Jesolo che giocava in prima Categoria. Non poteva certo mancare Luca Zaia, il presidente della Regione, nativo di Bibano di Godega Sant’Urbano ed è vicino di casa dell’Alex di SAan Vendemiano. Alessandro Del Piero sarà ospite nella cittadina balneare fino al 26 giugno. Il primo appuntamento è fissato per stasera in Piazza Mazzini. Lo spettacolo inizierà qualche ora prima con Dj Ringo che, nelle vesti atipiche di animatore, farà da apertura all’evento. Spetterà a lui fare da tramite tra Alex e il pubblico presente. Del Piero sarà invece nella piattaforma di Sky Sport per commentare, insieme alla giornalista televisiva friulana Giorgia Bortolossi la partita degli azzurri.
Lo stesso programma andrà in scena venerdì prossimo alle 18 in piazzetta Faro, al Terrazza Mare per Italia-Costa Rica. E il 24 giugno in piazza Torino, sempre alle 18, a Jesolo Pineta per Italia-Uruguay. In caso di maltempo, scatterà, come l’ha chiamato il sindaco Zoggia, il piano B: il megaschermo verrà trasferito dalla truppa di Sky al teatro Vivaldi di Piazza Brescia, a due passi dalle piscine.
«Vorrei ringraziare tutti i miei amici che ho conosciuto l’anno scorso qui a Jesolo e che hanno permesso di ottenere un successo pazzesco», ha esordito Del Piero al microfono. «Il progetto attuale è totalmente diverso rispetto a quello della scorsa estate, non c’è la squadra con la quale gioco, ma abbiamo creato degli eventi diversi ma egualmente unici». Alle 15,40 Alex lascia per un attimo la sua postazione per entrare in diretta con Sky per il suo primo collegamento nelle vesti di opinionista. Finite le dichiarazioni di rito per la stampa, Del Piero si getta tra la folla a firmare autografi. Alex è tornato e ha già pronto per il futuro un contratto a lungo termine con Jesolo. Sarà lui l’uomo immagine di Jesolo nel mondo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia