Decorazioni natalizie ma ecologiche

Il Natale entra nel vivo. Sono arrivati gli alberi d’artista in piazza Indipendenza, con alberelli ecologici e a costo zero, anche in via XIII Martiri. Nuove luminarie in zona pedonale e presepe...

Il Natale entra nel vivo. Sono arrivati gli alberi d’artista in piazza Indipendenza, con alberelli ecologici e a costo zero, anche in via XIII Martiri. Nuove luminarie in zona pedonale e presepe dietro al Duomo. Sabato alle casette della Pro loco in piazza Indipendenza, degustazioni speciali per una festa che durerà due giorni. Gli alberi d’artista sono sagome in compensato realizzate con varie tecniche artistiche dai collettivi Elevatorart, Accademia Marusso, Microground.

«Gli alberelli sono esiti di potatura quindi non solo nessun albero è stato tagliato appositamente per realizzare le decorazioni, ma sono installazioni a costo zero tratta», spiega l’assessore alla cultura, Chiara Polita, «a maggior ragione perché realizzate dai giardinieri del Comune, e decorate con materiali riciclati». Luminarie sugli alberi di piazza Indipendenza, ne verranno utilizzate 17, anche su 9 alberi del giardino pubblico di piazza IV Novembre, su 18 di piazza delle Grazie e sulle magnolie di San Pio X, mentre saranno poste su pali dell’illuminazione 13 impianti in via XIII Martiri e via Vizzotto e 20 in via Garibaldi. Luminarie basse in zona pedonale e anche sugli alberi ai due ingressi del Duomo. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia