Decine di aquiloni nel cielo di Mestre, è la «Festa del Vento»

Al Parco San Giuliano l’appuntamento con il mondo degli aquiloni acrobatici. Uno spettacolo per grandi e piccoli. Ed è spuntato anche un po’ di sole
"Festa del vento" giornata con gli aquiloni al Parco San Giuliano
"Festa del vento" giornata con gli aquiloni al Parco San Giuliano

MESTRE. Il sole e pure il vento, hanno sorriso alla l’appuntamento con il mondo degli aquiloni acrobatici, la terza edizione della «Festa del Vento» al Parco di San Giuliano. Uno spettacolo davvero da non perdere, che ha lasciato a bocca aperta grandi e piccoli, aficionados del polmone verde cittadino e gente arrivata apposta, tutti con il naso all’insù, a guardare gli abili maneggiatori degli aquiloni. Persone che a questo sport dedicano la vita, investendoci ore, perfezionando la tecnica, rincorrendo il vento tutto l’anno.

Una manifestazione unica nel suo genere per il prestigio e la vicinanza con la città di Venezia, che rappresenta uno degli eventi più importanti a livello nazionale relativamente all’aquilonismo acrobatico. In serata un gruppo di aquilonisti ha fatto un giro nella città lagunare, con tanto di attrezzatura al seguito. Insomma, la prima giornata, è stata davvero centrata, e per il clima finalmente un po’ mite, e per il sole ed anche per la brezza che spirava e che a San Giuliano è sempre più forte che in altre zone della città, proprio per la conformazione del sito, perfetto per questo sport. L’iniziativa proseguirà con la seconda giornata di esibizioni.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia