Danni all’acquedotto durante la posa della fibra, disagi per cento famiglie a Sottomarina
Il problema nella mattinata di giovedì nella zona tra via Colombo e via Verrazzano, operai di Veritas al lavoro per la riparazione
SOTTOMARINA. Ore di disagi per un centinaio di famiglie di Sottomarina per la rottura accidentale di una condotta principale dell’acqua. Giovedì alle 8.30 una ditta che stava facendo le trivellazioni teleguidate per la posa della fibra ottica ha rotto una delle condotte idriche principali di 350 millimetri di diametro. Subito dopo il danno, l'acqua ha cominciato a uscire in grande quantità, a ritmo di 150 litri al secondo.
Sul posto sono accorsi gli operai di Veritas che hanno bloccato la fuoriuscita d’acqua e lavorato per ore per provvedere alla risoluzione del guasto. La zona rimasta senz’acqua comprende le abitazioni tra via Cristoforo Colombo e via Giovanni da Verrazzano lato nord, dal civico 2 al 198, ma solo numeri pari. In totale un centinaio di abitazioni.
Della rottura e dei conseguenti disagi ha dato immediata comunicazione anche il sindaco Mauro Armelao attraverso i social.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia