Dalla Bona rapinato a Londra Era andato a vedere il Chelsea

Portogruaro. L’ex calciatore è stato affrontato da quattro malviventi prima di entrare in albergo Gli hanno rubato il borsello con documenti, carta di credito, biglietto per lo stadio e per l’aereo

PORTOGRUARO. Avrebbe dovuto assistere allo Stamford Bridge di Londra al match tra la sua ex squadra, il Chelsea, e l'Hull City, incontro terminato col punteggio di 2-0 a favore dei Blues allenati dal tecnico portoghese Josè Mourinho. Ma non ha fato in tempo, perché è stato rapinato nei pressi dell'albergo dove avrebbe dovuto dormire. I rapinatori gli hanno rubato l'accredito riservato agli ex calciatori.

Brutta avventura per l'ex talento delle giovanili dell'Atalanta, Samuele Dalla Bona, 33 anni, in passato giocatore anche di Milan, Lecce, Sampdoria, Napoli, Bologna e Mantova. Dalla Bona è nato a San Donà, abita però da sempre a Lugugnana di Portogruaro e ha cominciato a muovere i primi passi da calciatore nelle giovanili del Fossalta di Piave.

Dalla Bona ha giocato quattro anni nel Chelsea, dal 1998 al 2002, con Gianluca Vialli in panchina, ed è rimasto nel cuore dei tifosi dei “Blues” avendo anche vinto nel 2000 una Coppa d'Inghilterra e una Community Shield, l'equivalente della Supercoppa nazionale. Così nel fine settimana aveva deciso di incontrare i suoi vecchi tifosi a Londra e i nuovi dirigenti della società. Ieri, dopo il suo ritorno in Italia, seguito alla brutta avventura, Dalla Bona ha sporto denuncia alla polizia del locale Commissariato di via Stadio. l’ex calciatore ha riferito che era appena sceso dall'aereo, quando un taxi si è offerto di accompagnarlo all'albergo. Non c'è stata alcuna incomprensione tra il calciatore e il tassista. Infatti Dalla Bona ha capito benissimo dove sarebbe dovuto andare. Il tassista lo ha fatto scendere a pochi metri dalla struttura ricettiva, per raggiungere la quale il talento di Lugugnana avrebbe dovuto percorrere a piedi una strettoia ricavata tra alcuni palazzi. E' qui che quattro giovani, due davanti e due alle sue spalle, lo hanno affrontato per rapinarlo.

Comprese le cattive intenzioni dei banditi, Dalla Bona ha consegnato spontaneamente il borsello con all'interno tutti i documenti in suo possesso. Dentro c'erano il biglietto della partita, il biglietto aereo di ritorno, la carta di credito e il bancomat. Dalla Bona non è potuto andare a vedere la partita.

Con i soldi in tasca è stato costretto a rifare il biglietto e a rientrare in Italia. Una volta tornato a casa ha raccontato tutto alla polizia che ha avviato le indagini consultando Scotland Yard. Nella sua carriera Dalla Bona ha vinto anche una Champions League con il Milan nel 2003.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia