Dal Comune solo promesse, a Mestre il Quartiere Pertini fa da solo
Gli abitanti del quartiere hanno fatto da soli la disinfestazione della fontana abbandonata contro la zanzara tigre: "Uno schiaffo in faccia ai nostri amministratori"

Quartiere Pertini: uno schiaffo agli amministratori di Mestre
MESTRE. Mentre il Comune sta a guardare loro hanno deciso che più che delle parole dei politici di turno era meglio fidarsi delle azioni dei singoli.
Così dalle 10.30 di lunedì 29 maggio è iniziata la pulizia delle vasche delle zanzare tigre ad opera dei residenti del quartiere Pertini. Le vasche si trovano nella cosidetta piazza della vergogna che dovrebbe essere, secondo il Comune, intitolata a don Franco De Pieri, ma che in realtà versa in stato di totale abbandono. Da settimane i cittadini protestano per la situazione indecorosa in cui versa il quartiere, alle prese anche con problemi di occupazioni.
Nei giorni scorsi c’era stata un’assemblea autoconvocata. Lunedì scorso hanno avuto un incontro con la giunta comunale e sono stati anche ricevuti dalle commissioni casa e sicurezza, ma non erano seguite azioni concrete.
Per questo gli abitanti della zona si sono messi d'accordo tra loro e hanno iniziato le azioni di pulizia e disinfestazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video