Dai clienti di Alì e Despar 255 mila euro
MIRA. Maratone di solidarietà nei supermercati del gruppo Despar e in quelli del gruppo Alì per aiutare i territori colpiti dal tornado dell’8 luglio.
Con la raccolta “Stiamo vicini” i punti Despar, Eurospar e Interspar di Veneto e Emilia hanno raccolto dal 15 luglio al 2 agosto 52.600 euro con 15.671 microdonazioni alle casse, raddoppiate dal marchio che ha portato il gruzzoletto a 105.269 euro. La raccolta fondi è stata promossa da Aspiag Service, concessionaria Despar per il Nordest. Tanti piccoli gesti di solidarietà da parte dei clienti, che in media hanno donato 3.5 euro, che hanno portato ad una cifra importante dirottata sul conto “Emergenza tornado in Veneto”, istituito dalla Regione. «Ringraziamo i nostri clienti per la loro generosità», commenta Fabrizio Cicero, direttore marketing di Aspiag, «e ringraziamo i colleghi nei punti vendita per l’impegno nel promuovere questa iniziativa. L’emergenza non è ancora finita, come vale la pena ricordare, c’è ancora molto da ricostruire anche sul tessuto socio- economico».
L’altra maratona di solidarietà si è conclusa con una cerimonia di consegna degli oltre 150.000 euro raccolti direttamente nelle mani dei sindaci di Mira, Dolo e Pianiga da parte del responsabile Affari Generali di Alì Supermercati Matteo Canella. Anche in questo caso le donazioni dei clienti dei supermercati Alì, Aliper e delle profumerie Unix sono state raddoppiate dal marchio.
«È una piccola somma nel mare nelle reali necessità», commenta Canella a nome del gruppo padovano del settore alimentare, «ma è anche un gesto concreto per testimoniare la solidarietà tra cittadini e per dare fiducia, nella convinzione che insieme possiamo fare molto». (e.b.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia