Da Sottomarina il tormentone “Cane”, videoclip contro l’abbandono

Un cane, due splendide ragazze e un cantautore vicentino. Sono questi i protagonisti di un videoclip realizzato sulla spiaggia del Cayo Blanco che spopola sul web

SOTTOMARINA. Un cane, due splendide ragazze e un cantautore vicentino. Sono questi i protagonisti di un videoclip realizzato sulla spiaggia del Cayo Blanco, che in questi giorni sta spopolando in rete.

Il video ha lo stile di un classico tormentone estivo ma, nella sua semplicità, si propone di far riflettere sul tema dell'abbandono degli animali. Ritmo coinvolgente e vivace, motivo piacevole e assimilabile, ragazze avvenenti, voce penetrante, fotografia e scenografia davvero ben curate. Il singolo "Cane" nasce quasi per gioco, da un momento di spensieratezza e svago tra alcuni colleghi di lavoro.

L'autore è Moreno Loddo, musicista tretaseienne di Breganze. «Volevo in modo leggero e coinvolgente», spiega l'artista, «donare un sorriso alle persone, e allo stesso tempo farle riflettere sul problema dell'abbandono dei cani».

Da un motivetto cantato con spensieratezza è nato quindi un videoclip, girato con cura e maestria. Moreno trova il cane abbandonato, lo porta con sé e si dirige verso la spiaggia dove incontra due splendide ragazze che lo accompagnano per tutta la canzone: Alessia ed Elisa, di San Zenone degli Ezzelini.

Il video, di tre minuti e 45 secondi, si conclude con una scena curiosa, che capovolge l'inizio: “Chicco” (il cane) viaggia alla guida di una Spider e preleva il suo padrone abbandonato a sua volta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia