Da oggi tutti in piazza con le feste di Carnevale
Dieci giorni di festa, al via il Carnevale sandonatese. A partire da oggi si parte con i mercanti della Serenissima in piazza Indipendenza e il Carnevale di Mussetta. La festa continua fino a Martedì Grasso, 28 febbraio, con il concerto dei Bacco x Bacco sempre in piazza Indipendenza.
Mercatini. In piazza Indipendenza 30 stand di mercatino oggi e domani dalle 8 alle 20. Sempre oggi dalle 14,30, torna il Carnevale di Mussetta con la sfilata dei carri allegorici. Per circa due ore, tra le 14,30 e le 16,30, con chiusura al traffico delle vie Concilio, Centenario nel tratto compreso tra via Concilio e via Noventa. Inoltre, sempre oggi si terranno gli Ortinvista a Carnevale, dalle 8 alle 12, con il mercato a km zero di corso Trentin, in collaborazione con il Ceod.
Carnevale entra nel vivo. Venerdì 24 febbraio, dalle 16,30, il Carnevale si sposta alla Casa del Bambino, con letture divertenti per bimbi dai 5 ai 10 anni. Iscrizione al numero 0421590240, fino ad esaurimento.
Insieme. Domenica 26 febbraio, torna "Carnevale Insieme", festa per famiglie e bambini nel centro cittadino, fra gruppi, carri, crostoli e fritelle. «É uno dei grandi eventi annuali che apre una serie di appuntamenti, tra i quali la Fiera di Primavera, il Fiume Festival e gli eventi della Maramacoea fino alle Fiere e alla Festa della Polenta o alla Festa dello Sport», dice il sindaco Andrea Cereser, «iniziative che ci vedono costantemente impegnati per la vitalità del centro, insieme all’offerta dei servizi culturali fra teatro, biblioteche e musei». All’edizione 2017, coordinata da Proloco, partecipano le scuole dell’infanzia San Luigi, Giovanni XIII di Calvecchia, le parrocchie di Mussetta e di Santa Maria di Piave e il gruppo carnevale di Isiata. Stand enogastronomico della Proloco. Partenza della sfilata alle 14,30 da Piazza De Gasperi fino a Piazza Indipendenza, dove si svolgerà l’intrattenimento con musica e animazioni per tutti. «Contiamo su una bella risposta da parte dei cittadini», dice la presidente della Pro Loco Renata Mattiuzzo, «abbiamo cercato di fare del nostro meglio per offrire un momento di allegria alla città». In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 4 Marzo.
Musica. Gran finale martedì 28 febbraio con i Bacco x Bacco in piazza Indipendenza. La giornata, organizzata dalla Pro Loco, prevede dalle 15 dj set con truccabimbi e animatori. Dalle 17 concerto della band con stand enogastronomici in piazza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia