Da oggi apre il maxicantiere sul cavalcavia
CHIOGGIA. Al via oggi il maxicantiere per sistemare il cavalcavia di ingresso alla città. I lavori proseguiranno per una settimana procedendo a stralci per non creare troppi disagi alla viabilità. Si lavorerà dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 20, senza modifiche al transito in orario serale e nel weekend.
L’intervento era atteso da tempo per ridare dignità alla via d’accesso alla città, da tempo ridotta a un ammasso di buche e dislivelli. La prima fase, che dovrebbe essere realizzata da oggi a mercoledì, interesserà il tratto dalla bretella di ingresso da Venezia-Padova sino al ponte della linea ferroviaria, includendo il raccordo di accesso da Ravenna in direzione Chioggia-Sottomarina. Verrà sistemato il collegamento da Ravenna, per poi procedere sul tratto sud della bretella di ingresso da Venezia, fino a arrivare alla deviazione verso Chioggia. Questa fase dei lavori prevede anche la sistemazione del collegamento dalla deviazione per Chioggia al ponte della ferrovia, compreso lo svincolo sottostante il cavalcavia in direzione Sottomarina. L’ultima parte dell'intervento riguarderà il tratto nord della bretella di accesso da Venezia fino a arrivare alla deviazione per Chioggia. La seconda fase dei lavori interesserà invece il tratto del cavalcavia che va dal ponte della ferrovia al ponte del Canale della Fossetta, includendo la bretella che dal cavalcavia scende verso Borgo San Giovanni.
Gli interventi procederanno a fasi alterne, lavorando su una parte per volta della carreggiata. Il transito veicolare sarà quindi consentito nella parte di carreggiata non coinvolta dal cantiere. Lungo tutto il tratto interessato dai lavori saranno installati cartelli stradali che indicheranno via via le modifiche temporanee.
Elisabetta Boscolo Anzoletti
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia