Crolla ponticello in legno decine di giovani in acqua
SOTTOMARINA. Alla fine è stato solo un bagno fuori programma (e, data la stagione, non ci sarebbe neppure da lamentarsi) ma quando il ponticello è crollato e qualche decina di ragazzi è precipitata in acqua, i sacerdoti e gli animatori che li accompagnavano, devono aver visto i sorci verdi. Ma, per fortuna, nessuno si è fatto male.
È successo tutto martedì sera, al parco acquatico Idrofollie, ritrovo di tanti ragazzi e comitive. Quella che aveva “occupato” le piscine martedì sera era una compagnia un po' particolare, diversa dai soliti turisti: una cinquantina di ragazzi, reduci dalle iniziative parrocchiali di animazione estiva, con preti e animatori al seguito. L'idea era di festeggiare tutti insieme l'esperienza appena conclusa. Come si poteva fare a meno di una foto ricordo? Il ponticello che attraversa una delle piscine sembrava la location perfetta e così tutti ci sono saliti sopra per mostrarsi all'obiettivo. I più esuberanti hanno pensato bene di mettersi anche a saltare, senza considerare che quel ponticello è pensato per sopportare il transito di poche persone alla volta, non per delle danze in stile All Blacks.
Per farla breve, alcune assi del ponticello hanno ceduto e una ventina di ragazzi è finita a mollo. I primi istanti di panico puro si sono diluiti, man mano che i ragazzi emergevano dalle acque, in risate (molte) e qualche esclamazione di sgomento da parte di chi aveva un cellulare in tasca che, adesso, potrebbe non funzionare più. Il bilancio finale, comunque, non ha annoverato né feriti, né infortuni. Tuttavia il personale della piscina, con l'aiuto di alcuni volenterosi, ha avuto il suo bel da fare per riparare il ponticello che è già tornato al suo posto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia