Crocierista caduta Norwegian Star ripartita in ritardo

È ripartita dalla stazione Marittima di Santa Marta domenica sera alle 22 la Norwegian Star, la nave da crociera da 91.000 tonnellate da cui era precipitata in mare una crocierista britannica,...

È ripartita dalla stazione Marittima di Santa Marta domenica sera alle 22 la Norwegian Star, la nave da crociera da 91.000 tonnellate da cui era precipitata in mare una crocierista britannica, ritrovata viva al largo della Croazia dopo ben 10 ore.

La nave doveva arrivare domenica mattina alle 6.45 al terminal Vtp di Santa Marta e ripartire alle 17 del giorno stesso, ma l’incidente della donna in mare – accaduto nella notte di sabato poche ore dopo la partenza da Pola e diretta a Venezia – e le conseguenti ricerche hanno allungato le ore di navigazione. La Norwegian Star è arrivata a Santa Marta solo alle 14 di domenica, per poi ripartire alle 22. La passeggera britannica della nave ha 46 anni e stando alle sue stesse ammissioni sarebbe precipitata in acqua da un ponte dopo alcuni brindisi di troppo, intorno alle 21.30 di venerdì e dopo lunghe ricerche è stata individuata e salvata alle 6 del mattino dopo, si è salvata nuotando e resistendo tutto quel tempo in balia delle onde.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia