Cristian, l’ultimo atto d’amore: il dono delle cornee e dei tessuti

Camponogara. Niente autopsia per il ragazzo di 19 anni morto nell’incidente di martedì a Borbiago Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia e i ricordi su Facebook. I funerali probabilmente sabato
Il terribile incidente nel quale ha perso la vita Cristian Stevanato
Il terribile incidente nel quale ha perso la vita Cristian Stevanato

CAMPONOGARA. Cristian Stevanato, il ragazzo di 19 anni morto a causa di un terribile incidente martedì mattina a Borbiago di Mira, ha donato cornee e tessuti in un ultimo atto d’amore suo e della sua famiglia. Per il giovane la magistratura non ha disposto alcuna autopsia e ha dato il via libera al funerale che si terrà con ogni probabilità a Camponogara nella giornata.  di sabato.

Tutto il paese si stringe intorno al papà Giorgio e alla mamma Barbara Zabeo. Mamma con la quale il ragazzo viveva nella casa di via Roma al civico 28. La dinamica dell’incidente appare chiara anche dopo i rilievi fatti dalla polizia locale di Mira.

Tutto è capitato martedì mattina verso le 7 quando la Renault Clio rossa di vecchio modello con Cristian a bordo stava transitando lungo via Olmo a Borbiago in direzione di via Malpaga. All’altezza del circolo ex Pci Letizia, l’auto del giovane ha saltato lo stop forse a causa di un malore, ma non è escluso che possa essersi trattato di un colpo di sonno. La Clio rossa è finita a tutta velocità contro il muretto di cinta di due abitazioni di via Malpaga. Schiantandosi a velocità sostenuta si e accartocciata contro il muro perimetrale dell’abitazione. Tanti i danni anche alle case. Per Cristian non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi arrivati subito da parte dei pompieri e delle ambulanze. All’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove è stato ricoverato, il giovane è spirato poco dopo il suo arrivo.

Messaggi di cordoglio in queste ore sono arrivati a decine al papà Giorgio che abita a Malcontenta in via Lago D’Idro, alla mamma e ai fratelli Linda e Manuel. Decine di amici hanno lasciato messaggi sui social network di affetto per la perdita del ragazzo che avrebbe compiuto 20 anni a maggio e aveva la patente da pochi mesi.

Cristian aveva frequentato i corsi Enaip in villa Angeli a Dolo per il settore della ristorazione, era un appassionato di calcio, manga e wrestling. Mercoledì  è stato comunicato alla famiglia il via libera all’estremo saluto. Funerale che la famiglia sarebbe orientata a fare nella giornata di sabato a Camponogara dove aveva tanti suoi amici e dove in tantissimi si presenteranno a dare l’ultimo saluto al ragazzo. La data e il luogo però non sono ancora stati fissati. «Tutta la comunità di Camponogara», spiega il parroco don Piero, «è colpita da questo grave lutto. Ci stringeremo intorno alla famiglia in questo momento, che non resterà sola». Solidarietà alla famiglia in lutto è stata espressa anche dal sindaco di Camponogara Giampietro Menin.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia