Costa Diadema, in quattromila per la crociera inaugurale

Si è staccata alle 19 dal porto di Savona per la crociera inaugurale la Costa Diadema con a bordo oltre quattromila passeggeri e 1200 persone di equipaggio. Una nave da 135.500 tonnellate di stazza e...

Si è staccata alle 19 dal porto di Savona per la crociera inaugurale la Costa Diadema con a bordo oltre quattromila passeggeri e 1200 persone di equipaggio. Una nave da 135.500 tonnellate di stazza e 1862 cabine costata 550 milioni di euro, progettata e interamente costruita alla Fincantieri di Marghera. Alta 13 ponti offre ogni confort ai passeggeri giunti da tutto il mondo.

Dal Veneto sono arrivati passeggeri da Venezia, Treviso, Padova, Vicenza ma anche Belluno e Verona. Purtroppo il maltempo ha giocato un brutto scherzo a una famiglia del Veneto orientale che non è riuscita ad arrivare in tempo per prendere la navetta bus da Mestre per Savona ieri mattina alle 6. Nonostante il grande numero di passeggeri i grandi spazi e tanti bar e ristoranti creano un ambiente quasi familiare e intimo. Un successo per gli architetti e gli artisti italiani e veneti che hanno studiato ambienti grandi e capienti ma con uno spiccato gusto italiano. La crociera inaugurale tocca oggi Marsiglia e poi prosegue per Barcellona, Palma de Maiorca e infine Napoli e la Spezia. (g.d.p.)

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

WWW.NUOVAVENEZIA.IT

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia