Corse delle Befane e lotteria con Fede

SPINEA. La Befana vien di corsa, mescolando attività fisica, trafizione e anche un bel momento di divertimento per i più piccoli assieme ai loro genitori.
A Spinea appuntamento da non perdere domani, con la prima “Corsa delle Befane” organizzata dalla Pro Loco. Tutti in strada, vestiti da Befane, per correre o anche solo passeggiare in città, con le “befanette” sui pattini a fare da apripista. Schieramento ai nastri di partenza alle 14,30, in piazzetta San Leonardo: dopo il “via” le Befane attraverseranno Orgnano e taglieranno il traguardo nella nuova piazza Santa Bertilla.
A fine corsa, alle 15, si esibiranno gli zampognari, che nella loro marcia itinerante sosteranno alla casa di riposo Villa Fiorita e nella casa delle suore Caburlotto. L’estrazione della “Tombola del giocattolo”, con in palio i giochi portati dai bambini, si terrà alle 16: parteciperanno i piccoli che, in cambio di una cartella della tombola, hanno consegnato un loro giocattolo. A concludere la giornata sarà alle 17,30 l’estrazione della lotteria “Vinci con Fede” organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con i commercianti di Spinea, di cui Federica Pellegrini è stata madrina. Musica di Arjdj, con dolci, cioccolata e vin brulé.
Befane in corsa anche a Salzano, ma lunedì: 9,5 chilometri o uno solo di marcia, a seconda dei gusti, dell’età e del fiato. In regalo ai tre gruppi più numerosi una cesta alimentare e calze per i bambini della “mini-run”. Ritrovo alle 8 e partenza alle 9,30 davanti al municipio. Info: 328.4783168 o 340.6855307. Iscrizione 3,50 euro con gadget oppure 1,50 euro.
Filippo De Gaspari
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia