"Corrimestre" e "La Panoramica", in tremila a San Giuliano

Domenica il parco ha ospitato l'evento targato Venicemarathon: successo di iscritti, la festa è proseguita fino al pomeriggio. Nella "Corrimestre" trionfano Diego Avon e Ilaria Gurini
La partenza della "Corrimestre" (foto Agenzia Candussi)
La partenza della "Corrimestre" (foto Agenzia Candussi)

MESTRE. Festa per tremila domenica al parco San Giuliano a Mestre per "Alì Venice Running Day", la doppia manifestazione podistica che ha fatto registrare un ottimo successo quanto ad affluenza. Erano 450 gli atleti al via della "Corrimestre", la settima edizione della corsa podistica competitiva, mentre tutti gli altri iscritti si sono distribuiti lungo i tre percorsi da 5, 11 e 18 chilometri de "La Panoramica". E mentre i runners correvano lungo i percorsi alla scoperta di Mestre e dei suoi lati più verdi, il parco si animava con le "prove" per i bimbi organizzate dai vigili del fuoco, i giochi di atletica, i percorsi di nordic walking, gli stand, la musica. La regia è stata del Venicemarathon Club.

A trionfare nella categoria uomini della “Corrimestre”, il trevigiano Diego Avon, chinesiologo di Chiarano della Spak4 Padova, che ha percorso il circuito cittadino di 9,9 km in 33 minuti e 5 secondi. Secondo Filippo Barizza di Oriago a 26 secondi, terzo il sacilese Giovanni Iommi, distanziato dal primo di 46 secondi.
Tra le donne, a tagliare per prima il traguardo Ilaria Gurini, con 39 minuti e 39 secondi, quarantenne originaria di Venezia e residente a Casale sul Sile, atleta della Essetre Running, di professione croupier al casinò di Ca’Noghera, che ha gareggiato con la casacca del team “La Butto in Vacca”(running friends).



All'arrivo sotto l'arco, un applauso per tutti. Poi la festa è proseguita per tutta la giornata nel parco diventato per una domenica la capitale del running.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia