Corpi plastinati pompe funebri volevano fare pubblicità
JESOLO. La pubblicità delle pompe funebri vicino ai corpi conservati al silicone della mostra Bodies Revealed. Una proposta di un’impresa funebre del Sandonatese che aveva pensato al colpo di scena perfetto per lanciare la propria azienda.
La pubblicità della propria attività di onoranze funebri accanto ai corpi veri senza vita della mostra di piazza Brescia sembrava l’idea giusta. Ma gli americani della Premier, società che detiene i diritti sull’evento, e i gestori hanno subito detto no.
È accaduto nei giorni scorsi, quando al quartiere generale di Bodies Revealed in piazza Brescia è arrivata la mail dell’impresa funebre che proponeva questi cartelloni pubblicitari da affiggere vicino alla mostra. Nulla di più macabro, anche se l’argomento è attinente, e infatti la riposta è stata un secco no. Gli emissari della Premier, in occasione dell’inaugurazione, avevano solennemente evidenziato l’importanza di rispettare il corpo umano, unico aspetto che accomuna la nostra specie al di là delle differenze di religione, cultura, estrazione sociale. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia