Corpi plastinati, confermata la mostra

JESOLO. Dai corpi plastinati a Real Bodies, raddoppia la mostra made in Usa in anteprima mondiale. Tra novembre e dicembre dovrebbe essere tutto pronto e sarà comunicata la data della nuova...

JESOLO. Dai corpi plastinati a Real Bodies, raddoppia la mostra made in Usa in anteprima mondiale. Tra novembre e dicembre dovrebbe essere tutto pronto e sarà comunicata la data della nuova inaugurazione. Si chiamerà “Real Bodies, scopri il corpo umano”, con sito internet, realbodies.it.

Dopo il successo dei corpi plastinati con centinaia di migliaia di presenze, la mostra diventa ancora più grande con nuove aree, corpi in movimento e molto altro ancora. Si torna nella struttura di fronte al Pala Arrex, lungo via Aquileia, opportunamente adeguata per la nuova esposizione che rappresenta una seconda puntata. Un evento organizzato grazie alla collaborazione fra Italia e Stati Uniti, dalla proprietà dell’Aquarium & Reptilarium che già gestisce il “Tropicarium Park”. Obiettivo, portare a Jesolo un indotto economico di tutto rispetto organizzando, per la seconda volta consecutiva, questa grande mostra che ha fatto discutere. «Un evento culturale di grande successo», spiegano gli organizzatori, «che porti visibilità alla città e lavoro ai residenti nei mesi invernali».

La mostra avrà la firma e il volto di un famoso e autorevole testimonial che ancora non è stato reso noto.

«Nei mesi in cui gli imprenditori del turismo abbandonano Jesolo per fare le vacanze ai Tropici o godersi le ferie natalizie», aggiungono, «abbiamo voluto ancora una volta credere in questa città arrivando a ingaggiare un team di esperti in comunicazione e marketing. Abbiamo chiesto il supporto del Comune proprio per il valore che merita questo grande sforzo gestionale ed economico che nasce dalla volontà di credere in una città balneare che d’inverno, senza iniziative di pregio, si svuoterebbe completamente. Speriamo che altri imprenditori seguano il nostro esempio». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia