Coronavirus, ecco come ottenere dal Comune di Venezia i buoni spesa

Il link al bando sul sito dell'amministrazione. Saranno assegnati da 50 a 400 euro alle famiglie con i titoli richiesti

VENEZIA. È disponibile da lunedì 6 aprile, sulla piattaforma online «DiMe» del Comune di Venezia, il modulo per richiedere i Buoni spesa rivolti alle famiglie in difficoltà a causa dell'epidemia da Coronavirus, previsti dallo stanziamento governativo sul «soccorso alimentare».

A Venezia sono stati assegnati fondi per 1.375.642,87 euro.

Dopo il virus, il sindaco Brugnaro: "A Venezia servono 8-12 mesi per ripartire"
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 04.10.2014.- Turismo San Marco, Pic-nic Piazza San Marco, Turismo Ponte di Rialto.

Sarà possibile fare richiesta fino alle ore 12 di martedì 14 aprile. I moduli saranno vagliati da un pool di esperti del Settore Commercio e Servizi sociali del Comune che, sulla base della descrizione, assegnerà il valore dei buoni spesa, da 50 a 400 euro per nucleo familiare.

"Attenti ai furbetti, controlleremo", mette in guardia il sindaco Luigi Brugnaro.

Il modulo da compilare - informa il Comune lagunare - non richiederà alcun tipo di onere particolare, salvo il proprio codice fiscale e i dati anagrafici. Si dovranno indicare i componenti del nucleo familiare e il non essere percettore di ammortizzatori sociali o di reddito di cittadinanza. I Buoni spesa, inoltre, dovranno essere utilizzati solo per l'acquisto di generi alimentari. I buoni saranno spendibili in tutti gli esercizi commerciali e supermercati che aderiscono all'iniziativa, i cui gestori dovranno compilare un modulo ad hoc, pubblicato sempre su DiMe. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia