Cornacchia impiccata, orrore ai Laghetti di Martellago
MARTELLAGO. Un episodio brutto, da condannare, visto non solo dagli adulti ma pure dai tanti bambini che riempiono ogni giorno il Parco laghetti di Martellago per giocare e trascorrere qualche momento all’aria aperta. Nei giorni scorsi si sono trovati davanti a uno spettacolo per nulla edificante: un uccello appeso a un cavo d’alta tensione. E l’animale non è finito lì da solo ma qualcuno lo ha “impiccato”.
Dell’episodio, successo vicino al primo lago dopo l’ingresso da via Ca’ Bembo, sono già stati informati i carabinieri della locale stazione che subito hanno girato la questione agli organi competenti. A farne le spese è stata una cornacchia grigia, uno dei tanti esemplari che popolano l’area verde comunale; da una prima ricostruzione, qualcuno si sarebbe “divertito” ai suoi danni. Dopo aver avvolto uno spago al collo, è stata arrotolata attorno al cavo elettrico, rimanendo a penzoloni.
«Un gesto idiota e di cattivo gusto» commenta il sindaco di Martellago Monica Barbiero «e non riesco proprio a capire come delle persone possano agire in questo modo». Le indagini degli inquirenti sono in corso per risalire ai responsabili.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia