Coriandoli e stelle filanti vietati alla sfilata di Carnevale

JESOLO. Sfilata dei carri di Carnevale, sabato al lido saranno però vietate stelle filanti e coriandoli. Già non è propriamente periodo di Carnevale, da poco trascorsa la Pentecoste, ma il divieto...

JESOLO. Sfilata dei carri di Carnevale, sabato al lido saranno però vietate stelle filanti e coriandoli. Già non è propriamente periodo di Carnevale, da poco trascorsa la Pentecoste, ma il divieto riguarderà proprio i gesti caratterizzanti la festa. Sabato a partire dalle 20 a Jesolo esplode comunque il “Carnevale sotto le stelle”, tradizionale sfilata dei carri allegorici, continuamente posticipata per il maltempo dell’inverno.

Come promesso si recupera l’appuntamento, con una data in stagione quasi estiva, sempre con partenza da piazza Nember, arrivo in piazza Marconi, percorrendo la via principale del Lido. Attess una trentina di carri in arrivo da varie località della provincia che sfileranno lungo la grande area pedonalizzata Ztl jesolana. L’ordinanza è molto severa. Durante la manifestazione è vietato il lancio di coriandoli, stelle filanti e altri prodotti similari, nonché utilizzare prodotti schiumosi di ogni tipo e sorta, polveri e vernici, che possano sporcare o molestare le persone o le cose. Le violazioni prevedono un’ammenda fino a 200 euro. La partenza del corteo è alle 20 precisamente da via dei Mille, per poi a seguire in piazza Nember, via Verdi, via Foscolo, piazza Aurora sino a via Dante, transitando per la via Trentin, piazza Mazzini, via Bafile, piazza Carducci, piazza Marconi e via Dante. Lo stazionamento dei carri e dei gruppi potrà interessare anche la carreggiata di via M. L. King, tra le vie Gramatica. Cornuda e viale Padania, da via Vespucci a viale Frank. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia