Coppia di tedeschi in fuga bloccati dalla polizia

Lui, 21 anni, era ricercato in patria per una serie di truffe. Lei, minorenne, era scappata di casa per stare assieme al compagno. I due sono stati fermati sabato su segnalazione della polizia tedesca 

CHIOGGIA. Ricercati in Germania, vengono rintracciati sulla spiaggia di Sottomarina Lido a Chioggia.

Nella giornata di sabato 11 luglio scorso, al termine di accurate indagini, gli agenti del Commissariato di Chioggia hanno individuato nella località balneare una coppia di giovani tedeschi la cui presenza era stata segnalata dalla Polizia Federale tedesca. L'uomo risultava colpito da una mandato di arresto europeo: doveva infatti scontare una pena di tre anni per una serie di reati contro il patrimonio, costituiti prevalentemente da truffe, consumati negli ultimi due anni in Germania.

Dopo la segnalazione dei colleghi tedeschi, la Polizia di Chioggia ha svolto una serie di accertamenti anche negli esercizi pubblici della località balneare. Una scelta azzeccata, visto che la presenza dei due non era passata inosservata. E sabato, nel pomeriggio, la coppia è stata avvistata nei giardini antistanti l'Ospedale Civile. Alla vista della macchina della polizia i due hanno cercato di fuggire ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati e condotti in Commissariato.

L'uomo, sebbene fosse privo di documenti personali, veniva identificato attraverso delle foto e dei tatuaggi sulle braccia: R.J., di ventun’anni era ricercato dalle Autorità tedesche con un mandato di arresto europeo, mentre la donna, in realtà minorenne, era segnalata come scomparsa dalle stesse autorità.

Il ventunenne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Santa Maria Maggiore, in attesa di essere consegnato all’Autorità Giudiziaria tedesca, mentre la minore che era con lui è stata collocata in  una comunità familiare per essere riconsegnata nei prossimi giorni ai propri genitori.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia