Coppia di ladri in Mercedes punta alle auto e ai portafogli

PIANIGA. Diversi tentativi di furti ieri mattina fra Cazzago di Pianiga e Dolo ad opera di una coppia che gira con una Mercedes Classe A di colore scuro per le strade del paese. A segnalare i fatti...

PIANIGA. Diversi tentativi di furti ieri mattina fra Cazzago di Pianiga e Dolo ad opera di una coppia che gira con una Mercedes Classe A di colore scuro per le strade del paese. A segnalare i fatti sono stati gli stessi residenti. Alcuni di questi hanno visto la coppia di malviventi, un uomo e una donna, forse nomadi, mentre erano in azione e tentavano di forzare le portiere delle auto parcheggiate nella frazione pianighese.

Se in due casi si sono accaniti contro le auto in sosta e i residenti se ne sono accorti, mettendoli in fuga, in un altro caso i banditi hanno cercato di portare via direttamente il portafogli a due passanti. Entrambi i malcapitati si sono accorti che i due stavano tentando lo scippo con la scusa di chiedere un’informazione. Mentre la vittima rispondeva alle richieste della donna, l’uomo cercava di sfilare il portafogli dalle tasche dei pantaloni, arrivando da dietro.

Del fatto sono stati informati sia i vigili che i carabinieri che stanno indagando su quello che è successo. Si pensa che i due ladri con ogni probabilità arrivino da fuori zona e battano giorno per giorno posti diversi. L’allarme è circolato anche sui social media.

Alessandro Abbadir

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia