Coppa America atto secondo

Coppa America a Venezia, parte seconda.
Oggi al Salone Nautico di Genova - appena aperto nella città ligure - nello stand di Venezia Opportunità, il sindaco Giorgio Orsoni, presenterà la prossima tappa dell’America’s Cup World Series (ACWS) che si svolgerà nuovamente in laguna, dal 13 al 21 aprile 2013, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno e che dovrebbe avere ancora l’Arsenale come centro operativo e confermare lo stesso specchio acqueo per le regate.
Il Centro logistico per le gare di Coppa America, era stata la Tesa 105, inaugurata dopo un restauro durato un anno e mezzo.
Struttura modernissima nel cuore antico dell'Arsenale, supporti tecnologici e vicinanza alle barche e ai «box».
Per la prima edizione - dal 12 al 20 maggio - otto squadre e dieci barche da regata con gli skipper e gli equipaggi migliori del mondo avevano dato spettacolo sullo sfondo di San Marco. In gara anche le due barche italiane di Luna Rossa, sponsorizzate da Prada.
Oggi , per presentare la nuova edizione, prenderanno la parola anche Roberto Perrocchio, Presidente di Assomarinas, Alberto Capuzzi, Direttore di Venezia Opportunità e Piero Rosa Salva, Presidente di Venezia Marketing & Eventi, che organizzerà l’edizione veneziana dell’ACWS dell’anno prossimo.
Ci sarà inoltre Alberto Sonino, Amministratore di Vento di Venezia (VdV) e delegato del sindaco di Venezia per la Coppa America in laguna.
Nell’occasione Vento di Venezia presenterà le offerte del suo marina, divenuto il più importante del centro storico di Venezia coi nuovi ormeggi per imbarcazioni da 8 fino a 35 metri, i servizi a terra e le ultime novità del cantiere, del Certosa Hotel, del bar-ristorante Il Certosino e della Venice Sea School.
Le attività stanno integrandosi progressivamente nel parco urbano di Venezia, che viene realizzato da VdV nell’ambito di un partenariato pubblico-privato con la città e che ricopre la maggior parte dei 24 ettari dell’isola della Certosa, già in parte ripresasi dopo i danni provocati dal tornado di qualche mese fa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia