Contributo di 500 euro a chi adotta un cane

SAN MICHELE. Il Comune collaborerà con il canile di Villotta di Chions per incentivare le adozioni. È stato approvato in Consiglio comunale, il regolamento per l’affidamento di cani di proprietà del...

SAN MICHELE. Il Comune collaborerà con il canile di Villotta di Chions per incentivare le adozioni. È stato approvato in Consiglio comunale, il regolamento per l’affidamento di cani di proprietà del Comune. Per incentivare l’adozione e permettere a cani abbandonati o randagi di vivere in una nuova casa, l’amministrazione, su proposta dell’assessore Sandro Scodeller, ha deciso di erogare un contributo una tantum di 500 euro alle “nuove famiglie” degli amici a quattro zampe.

Gli affidatari, residenti nel Comune, dovranno rispondere ad alcuni requisiti e garantire un trattamento adeguato all’animale, consentendo controlli successivi all’affido da parte di personale preposto.

Al canile di Villotta di Chions i cani vengono dati in adozione gratuitamente, vaccinati, provvisti di libretto sanitario, dotati di microchip e, se femmine, già sterilizzate. Per garantire il mantenimento degli animali ricoverati nelle strutture convenzionate il Comune ha speso nel 2013 circa 20.000 euro.(r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia