Continua la marcia del Venezia: 4-1 a Teramo

Decisivi i minuti finali del primo tempo e gli iniziali di quello successivo. A segno Domizzi, Marsura, Bentivoglio e Ferrari. La squadra di Inzaghi mantiene la vetta della classifica
(Foto Tim Rogers)
(Foto Tim Rogers)

TERAMO. Sei punti in trasferta. Il bilancio tra San Benedetto del Tronto e Teramo si chiude con due vittorie per il Venezia, che lascia l'Abruzzo con un 4-1 rifilato ai biancorossi di Ugolotti e consolida la sua posizione di capolista. È stato un Venezia concreto e molto efficace. Decisivi i minuti finali del primo tempo e iniziali di quello successivo. A segno Domizzi, Marsura, Bentivoglio e Ferrari. Per il Teramo, momentaneo 1-3 di Sansovini.

Parte subito forte il Venezia, che va a segno con Domizzi di testa, bravo a trovare l'angolino all'8 su cross di Zampano. Si pensa a una gara in discesa e invece il Teramo comincia ad attaccare e a essere pericoloso dalle parti di Vicario. Primo brivido abruzzese con Di Paolantonio che colpisce il pieno la traversa (al 15') con un destro da fuori area. La gara inizia a farsi fallosa e i biancorossi continuano a spingere e si rendono pericolosi in mischia con Amadio ma Vicario blocca a terra. Quasi inaspettato arriva il raddoppio del Venezia in chiusura di tempo, seppur a coronamento di una bella azione con quattro passaggi del tandem Geijo-Marsura; lo spagnolo, a pochi metri dalla porta, anziché tirare appoggia di nuovo per il compagno che non ha difficoltà a infilare Narciso.

È la rete che affossa il Teramo, sommata alla punizione dello 0-3 di Bentivoglio al 10' della ripresa. Gli uomini di Ugolotti hanno una reazione d'orgoglio e con Sansovini, al 18', accorciano le distanze. Ma ci pensa Ferrari in contropiede a chiudere il conto al 45'. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia