Consorzio Sile-Piave non arrivano le maxi-bollette
MARCON. «Le bollette da 750 euro non riguardano i residenti di Marcon». La precisazione arriva dall’amministrazione comunale, che rassicura la popolazione, sul fatto che nessuno si vedrà recapitare fatture del Consorzio Sile Piave, per chi si presume scarichi l’acqua in fognatura senza pagarla, nella maggior parte dei casi, proprietari di fontane.
Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto un incontro tra i sindaci di Silea, Roncade, Casier, Casale, Quarto d’Altino e Marcon, per bloccare la maxi stangata che dovrebbe arrivare a oltre 350 cittadini che non si sarebbero messi in regola. Bollette sulle quali comunque, i Comuni non sono d’accordo, visto che l’argomento è più complesso e a essersi messo in moto su indicazione dell’autorità d’ambito, sarebbe stato solo il Sile Piave e non tutti gli altri consorzi di bonifica.
Le maxi-bollette però non riguardano gli abitanti di Marcon, mentre la questione coinvolge soprattutto alcuni comuni dell’area di Treviso. All’incontro, in ogni caso, ha partecipato anche Marcon, con l’assessore Mauro Scroccaro, anche se il problema riguarda il territorio solo di striscio perché fa parte del Sile Piave. (m.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia