Confcommercio-Ascom, caso ipermercato Tosano
JESOLO. Grande distribuzione e grossisti. Di questo si parlerà oggi nel corso di una riunione indetta dalla Confcommercio-Ascom di Jesolo con gli operatori del litorale e del Paese. Non ci sarà il presidente Angelo Faloppa a presenziare perché impegnato, ma Alberto Teso, avvocato e altro pilastro dell'associazione, referente tra l'altro di Mazzini Live che tutela i locali di intrattenimento.
L’incontro di oggi analizzerà a grandi linee il tema della distribuzione, ma il convitato di pietra sarà l'ipermercato "Tosano" da poco aperto al parco commerciale Giardini di Jesolo, al posto del supermercato Bennet. Da Verona una rivoluzione, di prezzi, servizi e prodotti, che si sta facendo sentire e che evidentemente l'associazione commercianti vuole comprendere.
La politica dei prezzi molto aggressiva, gli sconti e le promozioni, hanno indotto un po' tutti a fare i propri conti. Pare infatti che diversi titolari di attività commerciali adesso si siano rivolti a scaffali e casse dell'Iper Tosano per acquistare i prodotti che poi si vendono ai clienti sul litorale.
Il presidente Faloppa ha sempre difeso la concorrenza, perchè la qualità vince sempre, ma a Jesolo la tensione è già alta nel comparto. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia