Confartigianato garantisce le imprese di fotovoltaico

Fotovoltaico, polemica sulle installazioni. La categoria si difende per colpa di chi non ha agito correttamente. L’appello è stato lanciato a gran voce dagli artigiani del Sandonatese che operano nel...

Fotovoltaico, polemica sulle installazioni. La categoria si difende per colpa di chi non ha agito correttamente. L’appello è stato lanciato a gran voce dagli artigiani del Sandonatese che operano nel settore. In passato ci sono stati problemi con le commesse senza soddisfare subito i clienti, che hanno così atteso molto tempo, rischiando, o perdendo in parte, i vantaggi degli incentivi.

«Un fatto», spiegano gli artigiani che fanno parte della Confartigianato, «che ha creato un danno di immagine e di credibilità immenso a noi che operiamo in questo settore nel Sandonatese. Veniamo criminalizzati, insomma, a causa di chi ha commercializzato senza scrupoli».

La Confartigianato appoggia la categoria e invita i cittadini a prestare attenzione alle credenziali esibite da chi si propone. «La nostra associazione», spiega il il presidente Confartigianato, Ildebrando Lava, «rimane a disposizione di chiunque per dare indicazioni sulla professionalità di chi si presenta ai cittadini per le installazioni di impianti di fotovoltaico. Come associazione ci siamo dati un codice etico e posso garantire che chi non lo rispetterà verrà immediatamente cacciato». (g.ca.)

Argomenti:fotovoltaico

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia