Condannato per violenza sessuale, marocchino arrestato all’Aeroporto Marco Polo
L’uomo è stato portato a Santa Maria Maggiore dove dovrà scontare una pena di due anni e sei mesi
In occasione del Carnevale, periodo caratterizzato da un notevole afflusso di turisti, la polizia di stato di Venezia ha intensificato i controlli sui viaggiatori in arrivo all’aeroporto Marco Polo di Tessera.
Nel corso della settimana sono stati effettuati quattro respingimenti in frontiera per altrettanti passeggeri non aventi titolo all’ingresso sul territorio nazionale, oltre una denuncia per possesso di oggetti atti ad offendere.
Inoltre, nei giorni scorsi, durante un controllo sui passeggeri sbarcati da un volo proveniente da Casablanca, gli operatori della Polizia di Frontiera addetti ai controlli documentali hanno identificato un uomo straniero.
Da controlli più approfonditi è emerso, a suo carico, un ordine di esecuzione per la carcerazione, a seguito di sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Padova nel 2016 per i reati di violenza sessuale, lesioni personali e furto, commessi in provincia di Padova tra il 2007 e il 2008.
Al termine delle attività di rito l’uomo è stato condotto dai poliziotti nella casa circondariale di Santa Maria Maggiore, dove dovrà scontare 2 anni e 6 mesi di reclusione.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia