Concorso per un logo per la Piave
SAN DONÀ. “Un logo per la Piave”. S’intitola così il concorso grafico lanciato dai Consorzi Bim Basso Piave, Treviso e Piave di Belluno per individuare un logo che accompagnerà tutta la comunicazione...
SAN DONÀ. “Un logo per la Piave”. S’intitola così il concorso grafico lanciato dai Consorzi Bim Basso Piave, Treviso e Piave di Belluno per individuare un logo che accompagnerà tutta la comunicazione visiva dell’ente nell’anno, il 2018, in cui ricorre il centenario della fine della Grande Guerra che ebbe come protagonista proprio il Piave.
«Il concorso», spiega il bando, «punta a individuare un logo dalla spiccata qualità artistica e comunicativa, che promuova il Piave dal punto di vista turistico, storico produttivo e ambientale e che possa essere utilizzato nell’ambito di ogni evento e pubblicazione promossi dalle strutture dei tre Consorzi Bim della Piave».
Tutti i partecipanti potranno presentare al massimo tre loghi inediti, legati al concetto del «Piave unitario e identitario». In bianco e nero e a colori, dovranno essere facilmente riproducibili in piccoli formati. Le proposte concorsuali dovranno essere presentate entro le 12 del novembre, inviandole in busta chiusa alla sede di San Donà del Consorzio Bim. Il vincitore riceverà in premio mille euro o, in alternativa, un soggiorno itinerante di tre giorni lungo l’asta del Piave.
(g. mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video