Conclusi in anticipo i lavori del megatubo

SOTTOMARINA. Chiude con due mesi di anticipo lo stralcio dei lavori per gli allacciamenti del megatubo nella zona sud del Lungomare, da viale Tirreno alla rotonda del Granso Stanco. Dal prossimo...

SOTTOMARINA. Chiude con due mesi di anticipo lo stralcio dei lavori per gli allacciamenti del megatubo nella zona sud del Lungomare, da viale Tirreno alla rotonda del Granso Stanco. Dal prossimo venerdì in via Cristoforo Colombo e in viale Tirreno verrà ripristinata la normale viabilità, modificata a metà novembre. Le modifiche, in particolare l’inversione del senso unico in via Colombo, avevano creato ondate di polemiche e molti disagi. Tutto il traffico pesante in uscita dalla città deviava sulla via, spesso senza rispettare il limite di velocità di 30 km orari, creando forti apprensioni. I residenti avevano protestato ottenendo l’installazione a inizio dicembre di tre dossi dissuasori per ridurre forzatamente le velocità.

I lavori su questo tratto dovevano continuare fino alla fine di marzo, invece la ditta sta concludendo i cantieri e venerdì si tornerà alla normalità.

Sono in arrivo però altre modifiche per continuare con altri stralci del cantiere. Dal 9 al 19 febbraio verrà chiusa la carreggiata ovest del Lungomare, nel tratto compreso tra i varchi posti di fronte al campeggio Europa e la caserma dei carabinieri. Nel tratto verrà istituito il divieto di fermata nelle 24 ore con rimozione del mezzo e verranno temporaneamente soppressi i parcheggi esistenti. Il traffico sarà deviato nella carreggiata est con l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico.

Per motivi di sicurezza sarà imposto il limite massimo di velocità ai 30 chilometri orari, sarà vietato il sorpasso e istituito il divieto di fermata nelle 24 ore con rimozione forzata del mezzo. Fino al 19 febbraio nel marciapiede ovest del Lungomare, all’altezza di viale Trento, non potranno transitare i pedoni. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia