Concerto e uno show per “Noale in fiore”

Sabato il prologo della rassegna alla quale parteciperanno cento espositori. Previsti 50 mila visitatori

NOALE. Metà aprile è sinonimo di Noale in fiore. Domenica si celebrerà un compleanno importante perché sarà l’edizione numero 35 per la manifestazione organizzata dalla Pro loco. Se le previsioni saranno confermate, nella città dei Tempesta dovrebbero arrivare attorno alle 40-50 mila persone e ad accoglierle ci sarà un centro storico invaso di bancarelle e fiori.

Saranno cento gli espositori e i presenti potranno vedere la mostra delle composizioni floreali all’interno del palazzo della Loggia, ascoltare o vedere i musicisti e gli artisti di strada che si esibiranno, gratis, per tutta la giornata. Ci sarà anche l’artista padovano Paolo Zanarella, più conosciuto come “il pianista fuori posto”, al terzo anno di visita alla città dei Tempesta.

Arriverà con il suo pianoforte con le ruote in piazza XX settembre e suonerà le sue composizioni raccolte nei suoi album. Inoltre si potranno visitare le torri medievali, la mostra delle opere che i pittori noalesi dedicheranno ai fiori, mentre il quadro-simbolo di questo 2014 è stato realizzato d Teresa Bonaventura.

«Il segreto del lungo successo di Noale in fiore», spiega il presidente della Pro loco di Noale, Francesco Bonaventura, «sta nella capacità di rinnovarsi in ogni edizione, sapendo cogliere i tempi che cambiano e le nuove abitudini dei consumatori». Per celebrare il trentacinquesimo anniversario, la Pro Loco ha organizzato un anticipo della festa, sabato 12 aprile, alle ore 20.30 in piazza Castello con l’esibizione del gruppo The Pepperland-Beatles Tribute Band e lo spettacolo di Nardini Mimo Clown, uno straordinario artista di strada. Domenica, giorno di Noale in fiore, ci sarà un trenino gratuito che collegherà gli otto parcheggi scambiatori con l’area espositiva.

Alessandro Ragazzo

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia