Con l’auto finisce nel fosso 42enne in terapia intensiva
CONCORDIA. È ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Porotgruaro P.A., di 42 anni, uscito di strada con la sua auto venerdì notte alle 2 durante il temporale in via Spareda, a pochi metri da casa. L’uomo, che stava rientrando dopo una serata trascorsa in zona al volante di un’Honda Civic, è stato liberato dall’abitacolo danneggiato della sua vettura dai vigili del fuoco di Portogruaro.
È stato subito sottoposto a una Tac che ha evidenziato gravi danni all’addome. Per i rilievi sono intervenuti nella strada dell’Agro concordiese i carabinieri di Portogruaro. L’incidente è stato provocato da un mix di velocità e condizioni di sicurezza non ottimali. Proprio in quel momento gravava su tutto il portogruarese un temporale molto violento. La visibilità a Concordia era molto limitata e via Spareda fuori dal centro abitato è una strada molto buia. Alla guida della sua Honda Civic, in aperta campagna, il 42enne ha perso totalmente il controllo del mezzo, capovolgendosi nel fossato laterale alla sua destra. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti e altri automobilisti di passaggio. Sul posto sono accorsi in rapida successione gli operatori sanitari del Suem 118 di Portogruaro, i vigili del fuoco e i militari dell’Arma. I pompieri si sono calati nel fossato e hanno adoperato le pinze oleodinamiche per liberare il ferito dalla morsa delle lamiere. Il 42enne è stato caricato privo di coscienza sulla lettiga e poi in ambulanza è giunto in poco tempo al pronto soccorso di Portogruaro.
È stato sottoposto a una Tac che ha evidenziato un grave politrauma. La ferita più importante è quella rimediata all’addome. La prognosi resta riservata e il 42enne concordiese resta ricoverato in terapia intensiva.(r.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia