Compro Oro chiuso per irregolarità

MUSILE. Chiuso il Compro Oro, blitz del commissariato di Jesolo alla destra del Piave. Gli agenti hanno notificato ieri il decreto di chiusura di 10 giorni ai sensi dell’articolo 10 del Testo Unico...

MUSILE. Chiuso il Compro Oro, blitz del commissariato di Jesolo alla destra del Piave. Gli agenti hanno notificato ieri il decreto di chiusura di 10 giorni ai sensi dell’articolo 10 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza al titolare, A.M., 51enne di Salgareda, del negozio di compravendita valori “Italia Gold” di Musile, in via Marconi 77. Il dispositivo di sospensione della licenza, che, di fatto, impone la chiusura dell’esercizio commerciale, firmato dal Questore di Venezia Vincenzo Roca, segue gli accertamenti e verifiche che sono iniziati nel corso dell'estate, a partire da agosto e si sono conclusi nei giorni scorsi.

I poliziotti avevano effettuato un controllo amministrativo e accertato che all’interno del negozio lavorava un 32enne, dipendente dell’esercizio commerciale, ma non autorizzato alla gestione del negozio in assenza del proprietario. Un fatto grave, trattandosi di una vendita molto delicata e sempre sotto la lente di ingrandimento delle forze di polizia. A conclusione dell'accertamento è scattata una denuncia al titolare della licenza, che non è stata impugnata. E non è stata neanche presentata alcuna giustificazione da parte del proprietario. Il titolare è stato quindi intimato a chiudere immediatamente il locale, con la prevista affissione della motivazione sulle vetrine. Il negozio potrà riaprire regolarmente lunedì 25 novembre. E possibile in ogni caso presentare ricorso contro il provvedimento. Questo è uno dei primi negozi di Compro Oro chiusi in zona. Un provvedimento che preannuncia altri controlli nel territorio, dove questi esercizi sono cresciuti come funghi, trovando terreno fertile e tanti clienti pronti a vedere oro per racimolare un po' di soldi.

Giovanni Cagnassi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia