Compra un iPhone 6 ma non glielo danno. Intervengono i carabinieri
Denunciato un uomo di 42 anni per truffa aggravata: vendeva smartphone sul suo sito senza mai consegnarli
20060511 - ROMA - CRO : PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: CARABINIERI AL TEMPO DEL WEB AL FORUM DI ROMA...Un carabiniere davanti allo schermo di un pc che mostra un carabiniere virtuale che risponde alle richieste dei cittadini, durante una dimostrazione alla 17/a edizione del Forum della Pubblica Amministrazione, in corso di svolgimento alla Fiera di Roma. Con "Leonardo", il portale intranet divenuto rapidamente parte integrante dell'arrivita' quotidiana di ogni carabiniere, l'Arma ha posto la tecnologia Web al centro dei propri processi operativi. Il processo di ammodernamento e' proseguito con il rinnovamento strutturale e funzionale del portale Internet, che ora offre strumenti che contribuiscono a consolidare ulteriormente la relazione di fiducia con il cittadino. L'integrazione dei due ambineti intranet e Internet su piattaforma Microsoft Windows Server System ha permesso di facilitare il percorso evolutivo tecnologico...ANSA / PAL..
SAN DONÀ. Continuano le truffe online smascherate dai carabinieri di San Donà. Questa volta gli investigatori hanno fermato S.M., 42 anni, perché pubblicizzava sul proprio sito online mytechstoreonline la vendita di apparecchi informatici senza mai però effettuare le consegne una volta ricevuto il pagamento.
La vittima è un cittadino sandonatese di 58 anni che dopo aver effettuato un versamento su conto corrente postale per l’acquisto di un telefono cellulare marca iPhone6 e dopo vari solleciti inviati senza ottenere più risposta da parte del venditore, ha deciso di sporgere denuncia del fatto ai carabinieri di San Donà.
I militari, dopo aver avviato le indagini, sono risaliti all’intestatario del conto corrente ed hanno scoperto come a suo carico pendevano altre denunce per reati simili utilizzando appunto il citato sito fasullo per trarre in inganno potenziali clienti. L’uomo è stato denunciato per truffa aggravata.
I carabinieri invitano i cittadini nel porre la massima attenzione sull’acquisto di prodotti online. In questo caso, solo dopo aver effettuato l’acquisto, la vittima, non ricevendo risposta, ha cercato informazioni, su altri forum del web, circa il sito nel quale aveva acquistato il telefono cellulare scoprendo che molti utenti invitavano a diffidare dall’acquisto dei citati prodotti da quella pagina web proprio perché erano stati vittime di truffa anche loro.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video