Compleanno in laguna per Vittorio Sgarbi
VENEZIA. Lo storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi festeggerà i suoi 65 anni lunedì 8 maggio a Palazzo Grifalconi Loredan, nel cuore di Venezia (si tratta del palazzo che per molto tempo ha accolto le originali creazioni della «Signora della moda», Roberta di Camerino, grande appassionata d’arte) dove, per l’occasione, inaugurerà una mostra di artisti contemporanei dal titolo «Pro Biennale». Ci saranno i collaboratori, gli amici di sempre e molti esponenti della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo: Katia Ricciarelli, Ornella Vanoni, Paolo Liguori, Vittorio Feltri, Alessandro Sallusti, Silvana Giacobini, Umberto Smaila, Alessandro Meluzzi, oltre a numerose autorità politiche ed istituzionali.
I festeggiamenti saranno preceduti dall’inaugurazione della mostra «Pro Biennale»: l’appuntamento è alle ore 16, presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco della Vigna (Sestiere Castello n. 2786) e poi alle 18 a Palazzo Grifalconi Loredan (Calle della Testa n. 6359, Venezia).
A seguire la festa. La mostra, organizzata dal produttore artistico Salvo Nugnes, è una finestra sul panorama artistico contemporaneo. Una selezione non certa esaustiva, ma comunque indicativa dei nuovi linguaggi sperimentati da artisti più o meno noti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia