Commozione per la morte di Federico

PORTOGRUARO. Commozione anche nella città del Lemene per la morte di Federico Armellini, di Gemona del Friuli, deceduto ad appena 9 anni per una grave malattia che lo tormentava dalla nascita. I...

PORTOGRUARO. Commozione anche nella città del Lemene per la morte di Federico Armellini, di Gemona del Friuli, deceduto ad appena 9 anni per una grave malattia che lo tormentava dalla nascita.

I medici dell’ospedale portogruarese hanno fatto il possibile. Il piccolo è stato accolto in arresto cardiaco al pronto soccorso, ma ormai il quadro clinico risultava compromesso. L’operato degli operatori sanitari è stato ineccepibile. Secondo quanto trapela dal Friuli, il bambino domenica scorsa aveva accusato un grave malore a casa a Gemona. I genitori avevano cosìdeciso di caricarlo in macchina e partire alla volta dell’ospedale pediatrico di Firenze, dove il bimbo era seguito da tempo. Troppo complicato organizzare una staffetta, era meglio partire subito. Una volta superato il ponte sul Tagliamento in autostrada A4 il bambino sempre accudito dai genitori che erano con lui si è aggravato andando in arresto cardiaco.

La chiamata al 118 è stata comunque utile perché all’uscita autostradale ad attendere i genitori e il bambino c’era un’ambulanza del pronto soccorso portogruarese. Una volta caricato sull’ambulanza è stato trasferito in nosocomio, dove poi è deceduto. Attesa per i funerali a Gemona del Friuli, il nulla osta è stato rilasciato dalla Procura di Pordenone. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia